Citazione

Recensione ~ Regalami una favola, H. Browne

Amy ha ventiquattro anni, una sua autonomia e un sogno: riempire Londra di fiori di campo. Non ha nè interesse nè talento nella relazione con i ragazzi, a differenza della sua coinquilina Jo, aspirante artista con un sacco di soldi e un sacco di fascino. Finchè una sera, a una delle folli serate di Jo, Amy si imbatte in un ragazzo con gli occhi azzurri come il cielo. È solo quando scopre che Leo non è solo un ragazzo gentile ma un vero e proprio principe, che le cose si complicano. Perchè se il cuore le dice di seguirlo nella sua vita fatta di riflettori, corone e castelli, la realtà diventa sempre più complicata. Soprattutto perchè Amy ha paura che il segreto che ha distrutto la sua famiglia potrebbe mettere di nuovo tutto in bilico.

Devo ammetterlo. Questo libro è decisamente fuori dai miei canoni, ma mi è piaciuto tantissimo!

Ho trovato assolutamente adorabile la protagonista, molto vera, non come la maggior parte delle protagoniste dei romanzi rosa, in cui sono delle sfigate ma dopo cinque minuti diventano delle perfette dive, bellissime e a loro agio in mezzo alla gente. L’ho trovata un personaggio vero, con delle caratteristiche che restano sue e molto realistica nel modo in cui cerca di trasformarsi… perchè chi non ha cercato di trasformarsi per tenersi la persona di cui si era innamorata? I personaggi intorno a lei sono un po’ meno “veri”, un po’ troppo stereotipati (il principe azzurro, il cascamorto, la ragazza perfetta, il campagnolo…) ma li ho trovati comunque simpatici, non troppo stucchevoli.

La storia scivola via con una dolcezza e una tenerezza mischiate a un po’ di ritmo, quindi davvero ho letto questo libro in breve tempo e senza alcuno sforzo. Non è un caposaldo della letteratura, forse, ma un romanzo che riesce a mettere insieme Londra, un principe ed i fiori è decisamente un libro per me!

Sicuramente lo rileggerò altre volte, perchè – anche se i romanzi rosa non mi piacciono mai – in diversi punti di questo mi sono sentita sciogliere il cuore…

Un pensiero su “Recensione ~ Regalami una favola, H. Browne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...